Settimocell / Notizie / Guide

iPhone: come avviare velocemente la fotocamera

Offerte in anteprima per te

Se avete un iPhone con Jailbreak, allora vi potrebbe interessare il fatto che è possibile attivare l’avvio veloce dell’applicazione della fotocamera tramite il tweak non ufficiale Snappy, scaricabile direttamente dal Cydia App Store. In questa guida vediamo di spiegarvi dettagliatamente come abilitare l’avvio veloce della fotocamera tramite Snappy, funzionalità possibile soltanto sui terminali iPhone con installato il Jailbreak.

L’applicazione Snappy è l’ideale per avere la fotocamera sempre disponibile allo scatto di fotografie o anche alla registrazione di video. Normalmente infatti ci vuole un po’ di tempo prima di avviare l’applicazione ufficiale della fotocamera, perdendo secondi preziosi che potevano magari servire per scattare una fotografia indimenticabile.

La prima cosa da fare è entrare nel Cydia App Store e scaricare l’applicazione (costo 1.99 dollari). Una volta installato e riavviato il terminale, aprite la schermata delle Impostazioni, aprite quella di “Activator” e quindi scegliete la voce “Anywhere”. In questa schermata avete la possibilità di impostare l’avvio di Snappy con delle precise gesture multi-touch in determinati punti dello schermo. Il livello di personalizzazione è davvero elevato, e una volta scelto come avviare Snappy (app che permette l’avvio immediato della fotocamera) vi basta salvare le impostazioni.

Vi ricordiamo che Snappy è disponibile soltanto su iPhone con Jailbreak, e la sua attivazione potrebbe abbassare in maniera sensibile l’autonomia in generale, visto che il sensore della fotocamera viene tenuto costantemente attivo.