Settimocell / Notizie / Guide

Super internet Telecom, offerte ADSL

Offerte in anteprima per te

Telecom Italia annuncia delle nuove opzioni per la linea ADSL, che permettono di “arricchire” le offerte già attive. In pratica il gestore nazionale consente di aggiungere  velocità a 10 o a 20 Mega con qualsiasi combinazione tariffaria, a un canone mensile aggiuntivo. Stiamo parlando delle opzioni Superinternet, vediamole nel dettaglio.

Super Internet al costo di 4 euro al mese (aggiuntive oltre al canone dell’offerta ADSL già attiva) permette di avere in più:
* Velocità di trasmissione in upload fino a 1 Mega;
* Velocità di navigazione in download fino a 10 Mega.

Super Internet Plus al costo di 5 euro al mese (aggiuntive oltre al canone dell’offerta ADSL già attiva) permette di avere in più:
* Velocità di trasmissione in upload fino a 1 Mega;
* Velocità di navigazione in download fino a 20 Mega.

Queste opzioni sono attivabili da tutti i clienti ADSL con offerte di tipo Flat, i primi due mesi di canone sono gratuiti. La mossa di Telecom dimostra che sta crescendo la richiesta di Adsl più veloci di 7 Mega, anche perchè la maggior parte degli operatori stanno provvedendo in tal senso, basti citare la concorrente Vodafone che in questi giorni ha introdotti i 42,2 Mega con Vodafone Internet Sempre Speed. Su questa linea anche il recente upgrade di Tiscali a 20 Megabit.

Da notare il taglio da 10 Megabit di Telecom, intermedio e inusuale nel panorama italiano, probabilmente si tratta di una mossa strategica di Telecom perchè, per un solo euro al mese in più, probabilmente molti preferiranno Super Internet Plus e passare direttamente a 20 Mega.