Settimocell / Notizie / Guide

Micromax A70, caratteristiche e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Micromax A70 è il nome del nuovo smartphone prodotto dall’azienda indiana ed equipaggiato con il sistema operativo Android. Si tratta di un telefono dedicato alla fascia bassa del mercato, in quanto le caratteristiche tecniche non sono certo elevate, così come non è elevato il prezzo di vendita. Micromax A70 infatti arriverà nei negozi ad un prezzo di 7000-8000 Rupie Indiane (l’equivalente di circa 100 euro al cambio attuale), ma per il momento non ci sono dettagli su un’eventuale disponibilità in Italia.

Il nuovo Micromax A70 è basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo e ha un’interfaccia utente leggermente modificata dai tecnici della compagnia indiana. Dal punto di vista del design, il telefono ricorda moltissimo il Google Nexus One, soprattutto la parte inferiore con la trackball e i quattro tasti funzione.

Sulla cover posteriore si trova una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus ma priva di flash LED. E’ poi presente una fotocamera frontale per effettuare videochiamate in tutta semplicità tramite le applicazioni scaricabili dall’Android Market.

Lo schermo del terminale è di tipo touch resistivo, ha una risoluzione di 320×480 pixel, una diagonale di 3.2 pollici e una profondità di 256.000 colori. E’ assente l’antenna GPS, ma non mancano i moduli 3G, Wifi b/g e Bluetooth 2.1 con A2DP. La memoria è espandibile fino a 32 GB grazie alla presenza di uno slot per schede microSD, e la batteria da 1450 mAh è in grado di garantire un’autonomia di 200 ore in standby e fino a 4 ore di conversazione.

Rimaniamo in attesa di dettagli ufficiali sul prezzo e la disponibilità in Italia del Micromax A70.