Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 5, video iOS 5.0 e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 5 è al centro di numerose indiscrezioni, e secondo le ultime informazioni trapelate sul Web, confermate da alcune fonti dell’autorevole Reuters, l’uscita in Italia del popolare smartphone della casa di Cupertino è prevista per settembre, con inizio della produzione fissato per il mese di luglio. In aggiunta, sul sito Tinhte sono state pubblicate alcune immagini e due video di un prototipo dell’iPhone 5 con installata una versione Beta dell’iOS 5.0.

I due video pubblicati sul forum Tinhte riguardano un prototipo del prossimo modello di iPhone, il quale dovrebbe essere presentato ufficialmente dai dirigenti dell’azienda californiana il prossimo mese di settembre nel corso di una conferenza stampa dedicata. L’uscita in Italia e nel resto del mondo dovrebbe avvenire sempre a settembre o al massimo in ottobre.

Il modello di iPhone 5 mostrato nei due video (video 1 e video 2) ha 64 GB di memoria dedicata. Il sistema operativo pare essere una versione Beta (ovvero ancora in via di sviluppo ndr) dell’iOS 5.0, e la novità che balza subito all’occhio è la gestione rinnovata delle applicazioni in multitasking: l’interfaccia infatti somiglia moltissimo alla funzionalità “exposè” di MAC OS X. Interessante poi la presenza di una sezione dedicata a Facebook all’interno delle Impostazioni di Sistema, segno di una maggiore integrazione con il popolare social network. Non manca poi una grafica rinnovata delle cartelle delle app, ma per il momento non sappiamo con certezza se tali video siano veritieri o meno.

Le ultime indiscrezioni sull’Apple iPhone 5 vedono possibile la presenza del processore Apple A5 dual core, lo stesso già montato nell’iPad 2, e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.