Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C2-06 dual sim, caratteristiche Touch e Type

Offerte in anteprima per te

Nokia C2-06 è il nuovo telefono prodotto dall’azienda finlandese e che è stato scoperto in anteprima dai colleghi del sito web Hackintosh India. Il terminale si differenzia dalle offerte della concorrenza per il design Touch & Type con tastiera slide di tipo alfanumerica, uno schermo touch resistivo e il supporto alla funzionalità Dual SIM, ovvero la possibilità di utilizzare due SIM diverse nello stesso momento. Nell’attesa di un annuncio ufficiale, vediamo assieme in questa anteprima le varie caratteristiche del nuovo Nokia C2-06.

Nokia C2-06 è stato svelato in anteprima grazie a delle immagini diffuse sul Web dal sito Hackintosh India: il primo particolare che salta subito all’occhio è l’indicatore di segnale di due operatori nella schermata principale del telefono, segno che il Nokia C2-06 supporterà nativamente la funzionalità Dual SIM.

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, il telefono ha un design di tipo Touch & Type con tastiera slide alfanumerica e schermo touch resistivo di circa 2.6 pollici. La plastica lucida avvolge tutto il corpo del terminale, e sulla cover posteriore possiamo trovare un ampio speaker audio e una fotocamera da 2 Megapixel con autofocus, ma  priva del flash LED.

Il sistema operativo proprietario è il collaudato Symbian Series 40 6th edition, la batteria è una BL-5C e sono presenti il modulo Bluetooth, un jack cuffie standard da 3.5mm e un connettore di tipo microUSB. Mancano invece i moduli per la connettività di rete Wifi e 3G.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali circa il prezzo e la disponibilità del Nokia C2-06.