Settimocell / Notizie / Guide

HTC Mazaa: cellulare HTC targato Windows Phone 7

Offerte in anteprima per te

Si chiamerà HTC Mazaa il primo dispositivo di HTC sul quale girerà nativamente il nuovo sistema operativo di Microsoft: Windows Phone 7. Un cellulare sicuramente appartenente alla fascia medio/alta che si può evincere dai primi dettagli a disposizione. Tra questi un display molto ampio da 3,7 pollici ad alta risoluzione che permetterà di visualizzare foto ed immagini ad ottima qualità e una fotocamera da 8 megapixel che assicura grandi prestazioni.

Nulla si sa ancora sull’adozione del processore, ovviamente un dual core aumenterebbe l’interesse di possibili acquirenti, anche perchè è la tecnologia di nuova generazione che farà morire i monoprocessore a breve. Un Windows Phone 7 Dual core è quello che ci serve ora nel nuovo mercato.

Importanza avrà anche la quantità di Ram dedicata al dispositivo. Minimo 750 MB data la crescente necessità di utilizzare più applicazioni nello stesso momento e visualizzare contenuti flash interattivi. Speriamo che HTC Mazaa sia veramente una rivelazione per il mercato smartphone.