Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson W15 Walkman, smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson W15 Walkman è il nuovo smartphone Android prodotto dalla joint-venture nippo svedese che verrà annunciato ufficialmente entro la fine del mese e che dovrebbe arrivare su tutti i mercati mondiali, Italia compresa, nel corso del prossimo mese di maggio ad un prezzo ancora da definire. Su Internet è stata diffusa la fotografia della confezione del cellulare Sony Ericsson W15 Walkman, oltre a diversi dettagli sulle caratteristiche tecniche. Vediamole assieme in questo articolo di anteprima.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate sul Web, il nuovo Sony Ericsson W15 Walkman sarà uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e caratterizzato da un design simile a quello dell’Xperia X8: è quindi probabile la presenza di un display multi-touch capacitivo da 3 pollici con risoluzione HVGA di 320×480 pixel.

Sempre secondo tali indiscrezioni, sulla parte posteriore dovrebbe esserci una fotocamera da 3.2 Megapixel, il processore dovrebbe avere una frequenza operativa di 600 Mhz e l’interfaccia utente sarà personalizzata dai tecnici dell’azienda in modo da adattarla al meglio al brand Walkman, i lettori musicali portatili ad alta qualità di Sony (nella foto in basso).


Non dovrebbe poi mancare un’applicazione dedicata alla riproduzione dei file multimediali di ogni genere, anche di tipo “lossless”, e un chip dedicato all’elaborazione della musica.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sulle caratteristiche, il prezzo e la disponibilità in Italia del Sony Ericsson W15 Walkman.