Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Ovi Maps 3.7, download navigatore GPS gratis

Offerte in anteprima per te

Nokia Ovi Maps 3.7, il navigatore GPS gratuito del colosso finlandese, è stato appena reso disponibile per il download in Nokia Beta Labs. Si tratta infatti di una versione non ancora definitiva e che può presentare qualche bug di tanto in tanto. Se siete iscritti al servizio Nokia Beta Labs, allora potete scaricare subito Nokia Ovi Maps 3.7 da questo indirizzo. Tante le novità presente in questa nuova versione, a partire da un’interfaccia utente rinnovata e molto più intuitiva rispetto al passato.

Nokia Ovi Maps 3.7 include le mappe di più di 90 Paesi del mondo, e grazie al rinnovamento dell’interfaccia utente adesso è ancora più semplice accedere ai vari servizi offerti. Disponibile per il momento soltanto in Nokia Beta Labs per il sistema operativo Symbian^3, l’aggiornamento offre dei collegamenti diretti alle funzionalità Open Maps, Drive, Check-in e Guide direttamente dalla schermata principale del proprio smartphone.

La funzionalità di ricerca di Nokia Ovi Maps 3.7 ora include una scheda per i Preferiti, e la ricerca avanzata è disponibile anche in modalità Non In Linea.

Un pesante rinnovamento grafico è stato effettuato nella sezione Luoghi, migliorando la galleria multimediale, i commenti degli utenti, le descrizioni ufficiali e le guide come TripAdvisor, HRS, Expedia, Lonely Planet, Michelin, TimeOut, Qype e WCities.

Miglioramenti anche per quanto riguarda la visualizzazione delle mappe, sia in 2D che in 3D, e la consultazione delle previsioni del tempo di tutto il mondo. E’ stato infine migliorato il sistema di condivisione delle informazioni e della posizione attuale tramite i social network Foursquare, Facebook, Twitter, Qype, Friendster, LiveJournal, Hyves, studiVZ, Kaixin001, RenRen.