Settimocell / Notizie / Guide

Skype Android videochiamata, download dell’aggiornamento

Offerte in anteprima per te

Skype, il celebre client multipiattaforma per device mobile che permette di telefonare anche tramite Voip, da poche ore permette di effettuare videochiamate anche con gli smartphone Android. La nuova versione di Skype è già disponibile per il download, ma non per vie ufficiali, e sono giunte segnalazioni positive rispetto al funzionamento sia per videochiamate tra smartphone che tra smartphone e pc. Molti utenti hanno dichiarato accettabili anche i collegamenti tramite 3g.

Molti di voi avranno probabilmente già installata sul cellulare  la versione presente nell’Android Market, che permette di chattare e telefonare gratuitamente  tutti i  contatti Skype via rete mobile o WiFi, e di chiamare anche numeri di rete fissa e cellulari. Il download dell’applicazione per le videochiamate é disponibile su megaupload, al momento è perfettamente compatibile solo con l’Htc Thunderbolt, quindi non é accertata la compatibilità su altri terminali e l’app potrebbe non completamente funzionare.

Con tutta probabilità l’annuncio ufficiale verrà rilasciato da Skype solo quando il nuovo aggiornamento definitivo sarà reso  disponibile per il download nell’Android Market e quindi verificata la compatibilità con tutti gli smartphone Android.

E’ una notizia che attendiamo da molto tempo, la possibilità di effettuare videochiamate tramite Skype su un dispositivo Android è un fatto estremamente positivo, significa che il tempo di attesa per le versioni compatibili con   gli altri terminali saranno rilasciate a breve.