Settimocell / Notizie / Guide

Htc watch, download film e programmi sul cellulare

Offerte in anteprima per te

HTC Watch é il nuovo servizio battezzato dalla casa taiwanese, una sorta di store che permetterà di effettuare il download tantissimi film in formato HD o di guardarli sul display del terminale in streaming. L’evento di Londra organizzato ieri da High Tech Computer ha presentato ufficialmente il Sensation (noto inizialmente come Pyramid), che integrerà nativamente il nuovo servizio.

Il video market della casa taiwanese avrà, inoltre, anche programmi televisivi ad altissima qualità, che potranno essere riprodotti sul proprio device e visualizzabili su altri 4 terminali, infatti é permessa la registrazione di ben 5 device (non computer).

Per scaricare i trailer può essere sfruttata la rete 3G e HSDPA oppure wireless. Il download di film e programmi invece é permesso solo con rete Wi-fi (probabilmente per non creare problemi di traffico, perchè il download di interi film creerebbe un rallentamento della banda). Un’innovativa tecnologia di buffering ci permetterà di iniziare a vedere il video già dopo 10 secondi dal lancio del download.

HTC Watch al momento del lancio annovera 600 titoli e permette l’acquisto tramite carta di credito oppure con addebito sul credito del cellulare (o in bolletta se siamo titolari di abbonamento). Non sappiamo ancora se e quando il servizio HTC Watch giungerà anche in Italia, né quali saranno i costi del servizio.