Confronto HTC Sensation e iPhone 4: quale il migliore

HTC Sensation e Apple iPhone 4, quale il migliore tra i due smartphone? Per chiarire tutti i vostri dubbi sulle caratteristiche tecniche di entrambi i terminali abbiamo deciso di realizzare questo articolo di confronto, nel quale sono stati messi in luce i vari aspetti positivi e negativi del nuovo HTC Sensation e del popolare iPhone 4. Scopriamoli insieme.

L’HTC Sensation ha uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici, mentre l’Apple iPhone 4 si ferma a 3.5 pollici. Lo smartphone di Cupertino però ha una risoluzione leggermente più alta, 960×640 pixel contro i 960×540 pixel dell’HTC Sensation.

Dal punto di vista del processore, l’HTC Sensation è senza dubbio superiore in quanto dotato di una CPU dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, mentre l’iPhone 4 ha un processore a core singolo da 1 Ghz. Anche per quanto riguarda la memoria RAM,  ne esce vincitore, con ben 768 MB rispetto ai 512 MB del device della Mela Morsa.

Per quanto riguarda le dimensioni, l’HTC Sensation misura 126.1 x 65.4 x 11.3 mm per un peso di 148 grammi, poco più dell’iPhone 4 (115.2 x 58.6 x 9.3 mm per 137 grammi).

L’HTC Sensation ha una memoria flash interna di soltanto 1 GB (contro i 16/32 GB dell’iPhone 4), tuttavia è presente uno slot scheda microSD per espandere la memoria fino a 32 GB. Entrambi i terminali supportano la connetività Wifi b/g/n, tuttavia l’HTC Sensation ha una marcia in più con il Bluetooth in quanto supporta la nuova versione 3.0.

L’autonomia dichiarata dei due terminali è molto simile, mentre ciò che è completamente differente è il comparto fotografico: l’HTC Sensation infatti ha una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e possibilità di registrare video in fullHD 1080p. L’iPhone 4 invece ha una fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel, flash LED singolo e supporto alla registrazione di video in HDready 720p.

In conclusione, l’HTC Sensation ha un comparto hardware superiore rispetto all’iPhone 4, cosa più che normale visto che il telefono dell’azienda di Cupertino ha ormai diversi mesi sulle spalle. Ciò che potrebbe far preferire l’iPhone 4 all’HTC Sensation è il sistema operativo iOS, ma è tutta una questione soggettiva che varia da utente a utente. Alcuni preferiscono Android, altri iOS. E voi, con quale sistema operativo vi trovate meglio?

Migliori offerte Adsl del momento