Settimocell / Notizie / Guide

Msn per Android, download gratis disponibile

Offerte in anteprima per te

Finalmente l’Android Market aggiunge alla sua lista l‘applicazione ufficiale di chat istantanea MSN Messenger (Windows Live Messenger), il download é disponibile gratis, ha un peso di 1,2 MB ed é compatibile con Android 1,6 e superiori, quindi i possessori delle versioni 2.1 e 2.2 (le versioni al momento più diffuse tra l’utenza) possono rallegrarsi. Anche se finora è stato comunque possibile usare client alternativi per connettersi a questo social network, la mancanza di un’applicazione ufficiale per Android per una fetta di utenza si è sempre fatta sentire, visto anche l’elevato numero di download dell’applicazione avuti su iOS.

Msn é un’applicazione che ha fatto la storia del mondo dei computer, nata nel 1998 con un design che oggi potremmo definire decisamente spartano, ha saputo reinventarsi egregiamente nel corso degli anni ed è pronta per rendere giustizia anche al mondo degli smartphone Android. MSN Windows Live Messenger, client degli adolescenti al giorno d’oggi continua a essere una tre la applicazioni cult più utilizzate nonostante l’avvento di tanti prodotti software ed applicazioni web cercano di prendere il sopravvento. Sono ben 22 milioni gli utilizzatori attuali e la possibilità di arrivare anche sugli smartphone potrebbe far lievitare ancora questo numero.

La versione MSN per smartphone Android non differisce molto da quella per computer, Microsoft ha deciso di utilizzare una interfaccia grafica simile proprio per non destabilizzare l’utente di fronte a una applicazione che potrebbe sembrare del tutto nuova. L’applicazione quindi prevede una semplice interfaccia per l’aggiunta dei contatti e la possibilità di aggiornare l’avatar e lo status del nostro profilo per rendersi disponibile, occupato, invisibile e via dicendo… Non manca inoltre la possibilità di aggiungere dele emoticons.

Cos’altro potremo fare con questo client ufficiale? Da segnalare la possibilità di avere una funzionalità integrata di accesso ad una relase mobile di Hotmail in versione Web e la presenza di una schermata per i contatti dove verranno mostrati quelli in linea e non divisi per categorie. Al momento non é possibile effettuare chiamate, videochiamate e trasferire file, funzionalità che potrebbero trovare spazio negli aggiornamenti che seguiranno.

Ecco il link per il dowload di MSN dall’Android Market.