Settimocell / Notizie / Guide

Asus Eee Slate EP121, prezzo e vendita in Italia

Offerte in anteprima per te

Asus Eee Slate EP121 è il nuovo tablet PC prodotto dal colosso taiwanese e caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium e un comparto hardware di alto livello. L’uscita in Italia del terminale non é nota, così come non sono ancora noti i dettagli precisi circa il prezzo di vendita, sia per la versione con memoria SSD da 32 GB che quella da 64 GB.

Asus Eee Slate EP121 è stato presentato ufficialmente dai rappresentanti dell’azienda taiwanese: il dispositivo è un tablet potente e completo, un perfetto compagno per il lavoro, lo studio ma anche l’intrattenimento digitale. Grazie infatti alla presenza del sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium, è possibile installare ogni genere di applicazione.

I terminale è già in vendita in pre-order sullo shop americano Amazon ad un prezzo di 999 dollari per la configurazione con hard disk SSD da 32 GB e 1099 dollari per quella con memoria da 64 GB.

Lo schermo dell’Asus Eee Slate EP121 è un tablet multi-touch capacitivo da 12.1 pollici, retroilluminato a LED con tecnologia di precisione Wacom (nella confezione è inclusa una stilo con 5 punte intercambiabili) e risoluzione WXGA di 1280×800 pixel. Il processore è il potente Intel Core i5-470UM a bassissimo voltaggio in grado di garantire consumi ridotti e prestazioni elevate allo stesso tempo.

La cover del prodotto serve anche da pratico supporto, e per chi non si trova a scrivere con tastiere virtuali touch sarà felice di sapere che nella confezione è inclusa anche una tastiera Bluetooth.

La memoria RAM del tablet Asus Eee Slate EP121 è di tipo DDR3 e può raggiungere un quantitativo massimo di 4 GB. La connettività del tablet è garantita dai moduli Wifi b/g/n e Bluetooth 3.0, e non mancano speakers stereo ad alta qualità, microfono Digital Array, 2 porte USB 2.0, jack cuffie e microfono standard da 3.5mm, una presa mini HDMI e Card Reader multiformato MMC e SDHC/SDXC. Sulla parte frontale è inoltre presente una fotocamera da 2 Megapixel per le videochiamate, mentre la batteria ai polimeri di Litio da 34Wh garantisce fino a 4.5 ore in utilizzo normale e 2.4 ore in impiego multimediale.