Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Acro, prime immagini e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Acro è il nuovo smartphone dell’azienda nippo svedese svelato in anteprima tramite alcune immagini diffuse su Internet. Il telefono inoltre è stato incluso nell’elenco dei dispositivi supportati dal software PC Companion in versione giapponese, segno che il suo rilascio dovrebbe essere imminente. Sony Ericsson Xperia Acro eredita molte caratteristiche dell’appena rilasciato Xperia Arc, portando anche novità come il chip NFC per i micropagamenti, un sensore ad infrarossi, il flash allo Xenon e il tuner TV digitale.

Nelle prime immagini diffuse su Internet è possibile notare sul retro il logo stampato degli operatori nipponici NTT DoCoMo e AU By KDDI, segno che entrambi commercializzeranno il Sony Ericsson Xperia Acro nel corso delle prossime settimane.

Classificato con il nome in codice SO-02C, il terminale sarà uno dei pochi smartphone Android 2.3 Gingerbread ad essere equipaggiato con un flash allo Xenon, in grado di garantire una qualità nettamente migliore rispetto ai tradizionali flash LED.

Sony Ericsson Xperia Acro non solo avrà una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e moduli GPS, Wifi e Bluetooth, ma anche una porta ad infrarossi, il tuner per la TV digitale terrestre e il chip NFC per i micropagamenti.

Il telefono sarà disponibile in Giappone nel corso delle prossime settimane nelle colorazioni Black, Blue e White. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sul prezzo e l’eventuale disponibilità in Italia.