Settimocell / Notizie / Guide

Nokia e72 aggiornamento firmware disponibile

Offerte in anteprima per te

Aggiornamento firmware per il Nokia e72, che grazie all’update passa alla versione 54.005. Il download é disponibile, al momento, solo per smartphone non brandizzati e può essere effettuato direttamente dal cellulare tramite la modalità OTA (Over The Air), ha un peso di circa 1.1 MB.

Nokia ha mostrato un particolare interesse per i cellulari della serie E, soprattutto per il modello E72, che si é rivelato tra quelli di fascia alta più aggiornati (l’ultimo aggiornamento era stato reso disponibile solo pochi emsi fa). Gli smartphone Eseries vengono spesso integrati con gli account aziendali tramite Microsoft Exchange ed é quindi necessario un pieno e funzionale supporto di tutti i protocolli richiesti.

Quali sono i miglioramenti apportati dall’aggiornamento? Si tratta in realtà di una piccola release, una versione di mantenimento che porta a una maggiore velocità, sicurezza e stabilità del device. Ci segnalato inoltre sono state rimosse le voci di Ovi Files, Ovi Sync e Vlingo e, tra le scorciatoie in home screen, viene posta l’icona di Ovi Store. Alcuni possessori del device hanno notato anche dei miglioramenti alla fotocamera.

È consigliabile, prima dell’agggiornamento del nostro Nokia, effettuare un backup preventivo di tutti i dati, in realtà questi non dovrebbero esser persi in quanto il dispositivo gode dell’user data preservation, ma sempre meglio non rischiare, per sicurezza è sempre consentito effettuarlo.