Settimocell / Notizie / Guide

Packard Bell Liberty Tab, caratteristiche e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Packard Bell Liberty Tab è il nuovo tablet PC da 10.1 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e dotato di caratteristiche tecniche davvero molto simili all’Acer Iconia 500. Il motivo di tale somiglianza è semplice: Acer nel 2008 ha acquisito Packard Bell, pertanto questo nuovo Liberty Tab non è nient’altro che un rebrand dell’Iconia 500. Il prezzo del terminale non è stato ancora svelato in via ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 euro, IVA inclusa.

Disponibile in Italia a partire dal mese di giugno, il nuovo Packard Bell Liberty Tab è dotato di un design elegante e verrà commercializzato nelle colorazioni Cherry Red e Pearl White. Equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, il tablet ha il supporto nativo per il plugin Adobe Flash e permette di scaricare centinaia di migliaia di applicazioni, sia gratuite che a pagamento, dall’Android Market.

Le prestazioni sono garantite dalla presenza del potente chipset NVIDIA Tegra 2, con processore dual core da 1 Ghz e scheda grafica Geforce. Sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 2 Megapixel per autoscatti e videochiamate, mentre su quella posteriore c’è un sensore da 5 Megapixel per scattare foto e registrare video in alta definizione. Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici, un rapporto di 16:10 (perfetto per la visualizzazione dei film senza bande nere) e una risoluzione di 1280×800 pixel.

L’audio del Packard Bell Liberty Tab è certificato Dolby Mobile, è presente un jack cuffie standard da 3.5mm e non mancano l’uscita HDMI, il modulo Wifi, Bluetooth, GPS e 3G. La memoria di sistema è espandibile fino a 32 GB grazie allo slot per schede microSD.