Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sensation, caratteristiche e annuncio ufficiale

Offerte in anteprima per te

HTC Sensation é il nome ufficiale del cellulare finora conosciuto con il nome di Pyramid e che  verrà presentato alla stampa dai dirigenti dell’azienda taiwanese il prossimo 12 Aprile in un evento dedicato a Londra. Il terminale arriverà nei negozi con il nome HTC Sensation e avrà caratteristiche tecniche di alto livello, come il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e un processore dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz.

Da circa due mesi circolano su Internet le indiscrezioni dell’HTC Pyramid, lo smartphone top di gamma dell’azienda taiwanese che si differenzierà dalla concorrenza per la scheda tecnica di alto livello e soprattutto per la presenza del sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Non si sa ancora però se Honeycomb sarà disponibile fin da subito oppure se inizialmente sarà installato Android 2.3 Gingerbread.

Il nome ufficiale del telefono sarà HTC Sensation e per il momento è certo che verrà distribuito in Inghilterra tramite l’operatore T-Mobile. Il display multi-touch capacitivo avrà una diagonale di 4.3 pollici e una risoluzione qHD di ben 960 x 540 pixel.

Il processore dell’HTC Sensation sarà un dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, sarà supportata la tecnologia di connessione di rete HSPA+ (download e upload fino ad una velocità massima di 21 Mbps), l’interfaccia utente sarà una versione rinnovata di HTC SEnse e ci saranno una fotocamera frontale VGA da 1,3 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e possibilità di registrare video in fullHD 1080p.