Settimocell / Notizie / Guide

HP TouchPad, immagini e caratteristiche WebOS 3.0

Offerte in anteprima per te

HP TouchPad sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno ad un prezzo intorno ai 500-600 euro, e nell’attesa di conoscere i dettagli sulla sua commercializzazione il noto blog americano PreCentral.net ha pubblicato diverse immagini del sistema operativo proprietario WebOS 3.0, sviluppato dall’acquisita Palm.

Le immagini del sistema operativo WebOS 3.0 sono state realizzate tramite un emulatore disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni per la nuova piattaforma dell’azienda statunitense.

Gli screenshots pubblicati confermano le indiscrezioni sulle funzionalità presenti nell’HP TouchPad, come per esempio l’ampia tastiera virtuale con molti tasti funzione per una digitazione comoda e rapida, le mappe integrate di Bing (i tablet Android e l’iPad hanno di default le mappe di Google Maps), il lettore musicale multiformato e un programma di messaggistica istantanea con supporto a diversi tipi di account utente.

Un’immagine poi svela il menù di sistema dell’HP TouchPad: l’interfaccia si conferma essere minimale ed elegante, e a disposizione dell’utente ci sono diverse funzionalità, come per esempio il blocco per la rotazione automatica della schermatica, la modalità aereo (disattivazione del modulo 3G), l’indicatore di stato della batteria e il controllo della luminosità dello schermo.

Sulla parte inferiore del display sono invece presenti le icone per le applicazioni Browser, Mail, Calendario e Home. Non si sa ancora se tali icone saranno personalizzabili o meno.