Settimocell / Notizie / Guide

Nokia internet radio, download gratis

Offerte in anteprima per te

Nokia Internet Radio é finalmente disponibile per il download gratis, in versione definitiva e stabile. Lanciato lo scorso anno in versione preliminare, dopo mesi di ‘rodaggio’, la casa finlandese ha oggi reso ufficialmente disponibile la versione finale dell’applicazione  che permette a tutti i cellulari serie 40, di sintonizzarsi su migliaia di stazioni radio che trasmettono su internet in streaming.

Potremo ricevere così sul nostro telefono Nokia tantissime stazioni radio che mandano in onda le loro trasmissioni via Web quotidianamente in tutto il mondo. Nokia Internet Radio mette a disposizione in una lista di centinaia di stazioni catalogate per nome, genere musicale proposto, paese e lingua. I più smaliziati possono consultare la top ten delle stazioni radio basate sul Web più popolari del momento: la classifica è aggiornata tutti i giorni e ci permette di essere sempre informatissimi sulle top del momento. Apprezzatissima anche la possibilità di salvare i propri canali preferiti.

Ricordiamo che l’applicazione Nokia Internet Radio può essere utilizzata collegando il cellulare a internet e quindi tramite connettività gprs o umts (conviene quindi attivare un’offerta internet se abbiamo intenzione di utilizzare spesso la radio) e tramite la Wi-Fi.

L’applicazione é compatibile con i seguenti modelli: Nokia C3-03, Nokia X3-02, Nokia C3-01. Altri cellulari saranno invece inclusi in una nuova versione che dovrebbe essere rilasciata a breve secondo quanto affermato dalla stessa Nokia. A chi é interessato Nokia Internet Radio, ricordiamo che il download é disponibile gratis da Ovi Store.