Apple iPod Touch 5G, prima immagine e caratteristiche

L’Apple iPod Touch 5G verrà presentato molto probabilmente nel corso dell’evento tradizionale di settembre, ma nell’attesa è stata diffusa su Internet un’immagine di un prototipo del terminale. Al momento non si sa ancora se tale immagine sia vera o falsa, tuttavia è interessante notare la presenza di un display leggermente più ampio e l’assenza del pulsante fisico Home, sostituito da uno touch come in alcuni cellulari Android. Scopriamo insieme in questo articolo di anteprima le possibili caratteristiche tecniche del futuro Apple iPod Touch 5G.

Secondo quanto svelato dalla persona che ha scattato e diffuso su Internet la prima immagine dell’iPod Touch 5G, la memoria interna di questo prototipo è di ben 128 GB, il terminale è classificato con il codice DVT-1 (Device Verification Test) e il pulsante fisico Home è stato sostituito da un sensore di tipo touch capacitivo.

Alcune indiscrezioni dei mesi passati avevano anticipato la possibile rimozione del tasto fisico Home, soprattutto dopo che nel codice dell’iOS 4.3 sono stati scovati dei riferimenti a nuove gesture multi-touch a 4 e 5 dita per il controllo diretto delle applicazioni senza dover utilizzare il pulsante Home.

Dal momento che l’iPod Touch eredita sempre l’hardware dell’iPhone, è possibile che anche l’iPhone 5 sarà privo del pulsante fisico Home in favore di un sensore touch capacitivo.

Migliori offerte Adsl del momento