Settimocell / Notizie / Guide

Google Maps 5.3 download gratis per Android

Offerte in anteprima per te

Google Maps 5.3 è la nuova versione del popolare navigatore GPS gratuito, sviluppato dai tecnici della compagnia di Mountain View e disponibile gratis per il download nell’Android Market.  L’aggiornamento introduce diverse novità interessanti, alcune delle quali legate alla parte social dell’applicazione, come per esempio la possibilità di consultare la cronologia dei check-in effettuati e delle posizioni registrate di Google Latitude.

La versione 5.3 di Google Maps per Android è stata appena resa disponibile per il download gratuito nell’Android market, e oltre a permettere di consultare liberamente la cronologia dei check-in e delle posizioni di Latitude, rende possibile il check-in a “casa” dopo aver impostato un’indirizzo come “casa”. Viene inoltre offerta la possibilità di scrivere e leggere valutazioni, pregi e difetti dei luoghi che si stanno visitando, tutto in tempo reale.

Google Maps 5.3 risolve anche alcuni bug delle precedenti versioni e migliora le prestazioni in generale, sia nelle viste 2D che in quelle 3D, quest’ultime ben più dispendiose di risorse.

L’applicazione offre come sempre il servizio di navigazione GPS gratuito con comandi vocali, tuttavia è ancora in versione Beta e non sappiamo quando verrà resa disponibile la versione finale.

Per scaricare Google Maps 5.3 potete accedere semplicemente all’Android Market dal vostro smartphone Android oppure scannerizzare il codice a barre QRcode presente in fondo alla notizia. L’applicazione ha un peso di circa 6 MB ed è compatibile con Android 1.6 e versioni successive.