Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 5 con fotocamera 8 Megapixel Sony

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 5 avrà una fotocamera da 8 Megapixel prodotta da Sony: la conferma è arrivata indirettamente da un’intervista condotta da Walt Mossberg del Wall Street Journal al CEO e Chiarman del colosso nipponico, Sir Howard Stringer. Il presidente di Sony ha infatti rilevato in maniera più o meno involontaria che Apple avrebbe intenzione di dotare il futuro iPhone 5 di un sensore fotografico da 8 Megapixel.

Qui di seguito vi riportiamo la traduzione in italiano delle parti salienti dell’intervista a Sir Howard Stringer, l’attuale CEO di Sony:

“I nostri sensori più avanzati sono prodotti in una fabbrica di Sendai che è stata danneggiata dallo tsunami che ha colpito il Giappone. Questi sensori vanno ad Apple per i suoi iPhone…o iPad. Mi chiedo sempre perchè dobbiamo dare ad Apple la nostra migliore tecnologia”.

Fino ad oggi la casa di Cupertino ha acquistato sensori fotografici da OmniVision, tuttavia l’elevata qualità dei sensori targati Sony potrebbe aver spostato la preferenza di Apple verso l’azienda nipponica.

Al momento i sensori fotografici Sony di nuova generazione da 8 Megapixel e dotati di tecnologia Exmor R, in grado di garantire un’ottima qualità degli scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione, sono montati nei cellulari Sony Ericcson Xperia Arc, Xperia Neo e Xperia Pro, ma chissà se in futuro li vedremo anche all’interno dell’iPhone 5 e dell’iPad 3.