Settimocell / Notizie / Guide

Come connettere iPhone a una rete WiFi

Offerte in anteprima per te

C’è un metodo semplice e gratuito per connettersi a internet tramite il proprio melafonino: infatti, se nei paraggi c’è una rete wifi disponibile (quella del nostro pc, oppure di un hotspot gratis disponibile in zona) é possibile collegarsi in maniera semplice e veloce alla suddetta rete Wifi, se si conoscono le credenziali di accesso (nel caso di rete protetta da password).

Oppure, quando sei a casa, perchè utilizzare il bundle previsto dalla tua offerta per cellulare? Utilizza la rete internet di casa, connettendo l’iPhone al modem del tuo pc tramite wireless. Se sei alle prime armi, ecco di seguito una guida che spiega passo per passo come connettere l’iPhone ad una rete Wifi: vedrai che dopo aver letto questa guida sarà semplice come bere un bicchier d’acqua!

Il procedimento di collegamento ad una rete Wifi tramite il proprio iPhone non è affatto complicato, tuttavia i nuovi acquirenti potrebbero trovarsi un po’ spaesati di fronte alle diverse opzioni messe a disposizione dal sistema operativo iOS.

La prima cosa da fare per collegare l’iPhone al wifi, è aprire la schermata principale delle Impostazioni e attivare il Wifi. Per farlo basta scegliere la seconda opzione della lista e attivarla impostandola su “ON”. Una volta fatto, attendi la scansione da parte del telefono di tutte le reti wireless disponibili nel raggio d’azione dell’antenna, e seleziona la rete desiderata dal menù “Seleziona una Rete…” che comparirà in basso.

Nel caso una rete sia protetta da password, accanto al suo nome e all’icona dell’indicatore del segnale troverai un lucchetto. Per inserire la password si può utilizzare la tastiera virtuale dell’iPhone o in alternativa, se la parola chiave è tanto lunga e complicata, si può anche sfruttare la funzione copia-incolla del testo. Dopo aver digitato la password completa, dai conferma, attendi l’accesso alla rete e in pochi secondi potrai iniziare a navigare tramite Wifi.