Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S Plus, caratteristiche e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S Plus è il nuovo smartphone dell’azienda sud coreana che dovrebbe arrivare su tutti i mercati mondiali, Italia compresa, nel corso delle prossime settimane ad un prezzo di 840 dollari (circa 600 euro al cambio attuale). Si tratta di un telefono equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e caratterizzato da un hardware di alto livello: in particolare, è interessante la presenza di un processore con frequenza operativa di ben 1.4 Ghz.

Il sito web Samsung Hub ha svelato i primi dettagli del Samsung Galaxy S Plus, un nuovo modello del popolare Galaxy S che si differenzia dal predecessore per la presenza di un processore da 1.4 Ghz e del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Secondo alcune indiscrezioni trapelate su Internet, l’interfaccia utente dovrebbe basarsi sul nuovo TouchWiz 4.0.

La cover posteriore del telefono dovrebbe essere in alluminio, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 1650 mAh. La memoria interna sarà di 8 GB, espandibile probabilmente tramite slot microSD, e lo schermo avrà una diagonale di circa 4 pollici con tecnologia Super AMOLED.

Il debutto sul mercato del Samsung Galaxy S Plus è previsto entro la fine del mese di aprile, ad un prezzo inferiore ai 600 euro. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali a riguardo da parte dei dirigenti del colosso sud coreano.