Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Big, smartphone Android con display NOVA

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Big è il nuovo smartphone Android sviluppato dall’azienda sud coreana e che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso delle prossime settimane. Il telefono è stato svelato in anteprima dal sito web Xportsnews, e per il momento sappiamo con certezza che sarà equipaggiato con il sistema operativo Android e avrà un ampio display da 4.3 pollici con tecnologia NOVA. Vediamo assieme in questo articolo le varie caratteristiche tecniche dell’LG Optimus Big.

Secondo quanto svelato dal sito web coreano Xportnews, LG potrebbe immettere sul mercato entro poche settimane il nuovo Optimus Big, ovvero una versione evoluta dell’Optimus Black e caratterizzato dalla presenza di un display con diagonale da 4.3 pollici e tecnologia NOVA. Quest’ultima è stata presentata lo scorso gennaio nella fiera CES 2011 di Las Vegas, e garantisce una qualità visiva simile ai display Super AMOLED di Samsung, offrendo però anche un minor consumo energetico con conseguenze positive a livello di autonomia del telefono.

Il sito PhoneArena ha tradotto le prime informazioni trapelate su Internet, e per il momento è sicuro che il processore dell’LG Optimus Big sarà a Core singolo e avrà una frequenza operativa di 1 Ghz. Sarà inoltre presente un tuner TV T-DMB per la visualizzazione dei canali in chiaro della TV digitale terrestre.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali a riguardo.