Settimocell / Notizie / Guide

Acer Iconia Tab A100, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Acer Iconia Tab A100 finalmente è arrivato in Italia ad un prezzo che parte da 349 euro IVA inclusa. Si tratta di un tablet con form factor da 7 pollici ed equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Il nuovo Acer Iconia Tab A100 è uno dei primi terminali ad utilizzare la nuova versione di Android realizzata appositamente per i tablet PC, e l’interfaccia utente presenta diverse personalizzazioni interessanti sviluppate dai tecnici dell’azienda taiwanese. Vediamo assieme in questa recensione tutte le caratteristiche tecniche del prodotto.

Il nuovo Acer Iconia Tab A100 è disponibile in Italia ad un prezzo di 349 euro per la versione Wifi e 449 euro per la versione con Wifi e modulo 3G.

Il chipset del terminale è il potente NVIDIA Tegra 2 dual core, con processore ARM Cortex A9 da 1 Ghz di frequenza operativa e chip grafico Geforce in grado di garantire elevate prestazioni in 2D e in 3D. La memoria RAM ha un quantitativo di 512 MB, mentre la memoria flash interna è di 8 GB, espandibile fino a 32GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD compatibile.

Sulla parte frontale dell’Acer Iconia Tab A100 troviamo un sensore da 2 Megapixel per le videochiamate, mentre su quella posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare filmati in alta definizione 720p. Il modulo Bluetooth è di tipo 2.1 ma aggiornabile in futuro a 3.0, sono presenti le porte HDMI, micro USB, jack cuffie standard da 3.5mm e non mancano i sensori di prossimità, di luce e giroscopio.