Settimocell / Notizie / Guide

LG Google Nexus Tab, caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

LG Google Nexus Tab potrebbe essere il nome ipotetico del futuro tablet Android realizzato direttamente dall’azienda sud coreana per conto del colosso di Mountain View. Secondo le prime indiscrezioni trapelate su Internet, il nuovo LG Google Nexus Tab dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel corso dell’estate e avere installata una versione aggiornata del sistema operativo Android 3.x Honeycomb. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche del tablet LG Google Nexus Tab in questo articolo di anteprima.

Il 2011 doveva essere l’anno del riscatto da parte di Google per quanto riguarda il settore dei tablet PC: per motivi tecnici però i primi tablet equipaggiati con Android 3.0 Honeycomb tardano ad arrivare sul mercato, lasciando ancora campo libero all’Apple iPad 2. Non solo, il nuovo sistema operativo di Google appositamente realizzato per i tablet PC sembra avere ancora qualche problema di compatibilità, ed è quindi probabile che entro l’estate venga rilasciato un aggiornamento che risolva i vari bug.

Secondo quanto svelato dall’autorevole giornalista Eldar Murtazin del sito web Mobile Review, i dirigenti dell’azienda di Mountain View avrebbero intenzione di commercializzare il loro tablet Google Nexus Tab (nome provvisorio), terminale dotato di una versione aggiornata di Android 3.0 Honeycomb.

Il dispositivo dovrebbe essere prodotto da LG e avere caratteristiche tecniche di tutto rispetto: si ipotizza la presenza di un processore dual core, 1 GB di memoria RAM, schermo ad alta definizione e chip NFC per i micropagamenti.

Il giornalista russo di Mobile Review ha inoltre fatto sapere che per motivi di licenza gli attuali tablet con Android 2.x, come per esempio la prima versione del Samsung Galaxy Tab, non potranno essere aggiornati ad Android 3.0 Honeycomb.