Real Racing 2 per iPad 2: ora tutto in full HD

Real Racing, uno dei giochi più acclamati per iPad, torna in pista in vista dell’uscita della nuova versione del tablet di Apple: iPad 2. E lo fa con un nuovo gioco che sicuramente conquisterà molti data la sua grafica spettacolare e oltremodo interessante. Motori ruggenti, corse spericolate all’ultimo semaforo, scontri roventi a colpi di acceleratore, tutto questo nel nuovo Real Racing 2.

La chicca più importante del nuovo gioco è l’adozione del full HD 1080p che permette di giocare con l’iPad 2 a livelli mai visti prima. Anche la fisica e le modalità di gioco si rinnovano, ma è soprattutto la grafica che sconvolge tutto, soprattutto se il tablet Apple è connesso ad una televisione digitale di nuova generazione.

Come in un video presentato infatti dalla casa produttrice del gioco, è possibile collegare l’iPad 2 alla televisione e giocare su di essa usando il nostro tablet come un vero e proprio volante (sfrutta l’accelerometro per sapere come svoltare la macchina) e come mappa, infatti sul display è disponibile la mappa intera della pista che stiamo percorrendo per sapere in tempo reale dove siamo. Il tutto a 30 frame per secondo, cosa mai vista prima per un dispositivo mobile.

L’arrivo di queste nuove tecnologie e l’implementazione che se ne fa, sta affermando Apple sempre di più nel mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento. Soprattutto tra i teenager, il cui unico pensiero nell’acquisto di tali dispositivi è quello di navigare in internet e soprattutto giocare, meglio se il gioco permette il multiplayer. Dobbiamo aspettarci presto una console nuova di zecca da parte di Apple? Ancora non lo sappiamo, quello che è certo è che dispositivi come il Nintendo DS stanno soffrendo molto nelle vendite a causa di Apple e Android.

Migliori offerte Adsl del momento