Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare il bluetooth su iphone 4

Offerte in anteprima per te

Come sbloccare il bluetooth su iphone 4? Un limite piuttosto imbarazzante dei device mobile Apple, riguarda il blocco del Bluetooth per lo scambio di dati, non solo con altri dispositivi ma anche tra iPhone e iPhone. Com’è possibile che un device di oltre 500 euro abbia una restrizione così fastidiosa? Nel corso dei vari Firmware sono sempre state rilasciate applicazioni in Cydia che permettevano di usufruire liberamente del Bluetooth.

Molti utenti per risolvere questo “bug” si sono visti “costretti”, a jailbreakkare il proprio iPhone, con conseguente perdita della garanzia, perchè purtroppo solo effettuando questo tipo di operazione ci si può affidare a software ad hoc per sbloccare il bluetooth.

Un programma ad hoc per sbloccare il bluetooth di iphone é iBluenova, ma questa applicazione funziona solo con i vecchi firmware e non con iOS 4. I possessori di iphone 4 però possono tirare un respiro di sollievo: il team CocoaNuts ha sviluppato un’altra applicazione per sbloccare il bluetooth su iphone 4. nome di battesimo: Celeste.

L’applicazione è realizzata ad hoc per l’iphone 4 e si fonde alla perfezione con le impostazioni base del Melafonino, infatti dopo il download non appare nessuna icona ma l’app si integra perfettamente nelle impostazioni dell’iphone 4 come se fosse un opzione nativa. Il tweak funziona perfettamente su iOS 4.2 e superiori. Grazie a Celeste uno dei limiti più lamentati dagli utenti viene così bypassato: in sostanza grazie a Celeste potremo inviare e ricevere file verso device Nokia, Android, BlackBerry, PC, MAC e molti altri…

L’applicazione é disponibile su Cydia e non su App store, quindi funziona solo ed esclusivamente su cellulari jailbreakkati, prezzo 7.99$, ma non comprende solo il costo di Celeste, infatti, contemporaneamente vi verrà installato nell’iPhone anche un’altra applicazione chiamata Gremlin, che permette di inserire i brani musicali scambiati tramite Celeste direttamente sull’applicazione nativa iPod. Vi sembra un po’ eccessivo il costo di questa app? Vi conviene affrettarvi allora, al momento il tweek é im “promozione” e tra pochi giorni arriverà ad un costo di ben 9.99$, la trovate su Cydia nella repo di ModMyi.