Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry Travel, recensione applicazione per i viaggi

Offerte in anteprima per te

Blackberry Travel è una delle migliori applicazioni per i viaggi, grazie alla quale è possibile avere sempre sotto controllo tutte le informazioni relative al viaggio di andata e ritorno, al soggiorno in hotel, al cambio valuta e tanto altro ancora. In questa recensione vediamo di illustrarvi in maniera dettagliata tutte le caratteristiche dell’applicazione Blackberry Travel, ideale per tutti coloro che non si separano mai dal proprio telefono durante i viaggi, sia di lavoro che di piacere.

L’applicazione Blackberry Travel è stata da poco aggiornata alla versione 1.0.341.99, richiede almeno il sistema operativo Blackberry OS 5.0 e per il momento è disponibile soltanto in Canada, Stati Uniti, Inghilterra e Spagna, anche se è probabile che entro breve tempo arriverà anche in altri paesi del mondo, Italia compresa. Per installare l’applicazione sono necessari almeno 4 MB liberi nella memoria di sistema.

Il menù principale dell’applicazione Blackberry Travel permette di accedere in maniera immediata a tutte le funzioni: in basso possiamo trovare tre pulsanti (I Miei Viaggi, Prenotazioni e Servizi), mentre la schermata centrale si suddivide in Prossimi Viaggi, Collegamenti al social network professionale LinkedIn, Lista Hotel, Previsioni del tempo fino a 5 giorni della destinazione del viaggio.

L’applicazione è davvero intuitiva da utilizzare, nonostante il gran numero di opzioni e funzionalità messe a disposizione dell’utente. Non solo è possibile pianificare il proprio viaggio in maniera semplice e veloce direttamente tramite il telefono Blackberry, ma si possono anche sincronizzare in maniera automatica tutti i messaggi email e gli avvisi relativi al viaggio, come per esempio quelli relativi al biglietto aereo o alla prenotazione in Hotel.

Per creare un nuovo itinerario di viaggio è sufficiente selezionare il tasto My Trips e quindi scegliere l’opzione “Plane a New Trip”. Un nuovo viaggio viene anche creato in maniera automatica non appena si riceve nella propria casella email un messaggio di conferma di prenotazione.

Le informazioni visualizzate sono davvero complete (nel caso di un biglietto aereo, si avranno a disposizione tutti i dettagli sul gate, l’ora di imbarco, notifiche di eventuali ritardi, eccetera..) ed è possibile condividere l’itinerario di viaggio sul proprio profilo di LinkedIn.

Blackberry Travel è un’applicazione molto completa e semplice da utilizzare, vivamente consigliata a chi desidera pianificare i viaggi direttamente dallo schermo del proprio telefono Blackberry e avere a disposizione un vasto numero di opzioni.