Settimocell / Notizie / Guide

Acer Picasso prezzo, caratteristiche e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Acer Picasso, conosciuto anche con il nome in codice Acer Iconia Tab A500, è stato avvistato nella fiera CTIA 2011 in Florida, e le impressioni di chi ha provato il terminale sono nettamente positive. Sebbene fosse installato Android 2.1 nel modello in prova, i portavoce dell’azienda taiwanese hanno confermato che il tablet Acer Picasso arriverà sul mercato con Android 3.0 Honeycomb, il sistema operativo appositamente realizzato per i tablet PC. L’uscita ufficiale del dispositivo è fissata per il mese di aprile, ad un prezzo che parte da 449 euro.

Il nuovo Acer Picasso è un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e caratterizzato da un design elegante e sottile. L’interfaccia utente è stata personalizzata in maniera completa dai tecnici della compagnia, inserendo diverse funzionalità esclusive, come per esempio Acer Clear.fi, un sistema di condivisione di contenuti multimediali tramite la rete wireless.

Il display del terminale ha una diagonale di 10.1 pollici in alta definizione, con elevato contrasto di colore e un ampio angolo di visualizzazione. Sulla parte frontale dell’Acer Picasso è possibile trovare un’uscita HDMI a 1080p per visualizzare i video su grande schermo.

Lo spessore è di soli 13.3mm, e grazie al case in alluminio con finiture ultralucide anodizzate il tablet guadagna tantissimo in termini di design ed eleganza.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, troviamo il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core con processore da 1 Ghz e chip grafico Geforce, in grado di garantire ottime prestazioni sia in 2D che in 3D. E’ ampiamente supportato il plugin Adobe Flash 10.2 per visualizzare contenuti Flash nelle pagine web, e la connettività è davvero completa grazie alla presenza dei moduli 3G, Wifi e Bluetooth 2.1. Sulla parte frontale c’è una fotocamera HD per le videochiamate, mentre sul retro troviamo un sensore da 5 Megapixel per scattare foto e registrare video in HD 720p.

Per quanto riguarda i prezzi in Italia, il tablet Acer Picasso verrà venduto in diverse versioni: 449 euro (16GB di memoria e modulo Wifi), 549 euro (16GB e modulo Wifi+3G), 599 euro (32GB e modulo Wifi+3G).