Acer Iconia Smart prezzo e uscita in Italia

Acer Iconia Smart é il dispositivo presentato a Barcellona, la cui uscita in Italia è prevista per la seconda metà del mese di maggio al prezzo di 499€. Un dispositivo “maggiorato” con schermo da 4,8’’ per rendere più semplice l’esperienza di navigazione Web e la visualizzazione dei contenuti multimediali, con l’affidabilità del sistema operativo più acclamato dle momento: Android.

Per chi non si accontenta del solito smartphone da 3,5 pollici questa potrebbe essere un’occasione interessante, il nuovo Acer Iconia Smart, é un device a metà strada fra un tablet e uno smartphone non solo nel prezzo, ma anche nella dotazione tecnica di primissimo livello. Il suo design rivoluzionario, caratterizzato dalla forma allungata, sottile e leggermente ricurva, lo rende accattivante e le dimensioni generose del display che promettono “visioni” in 21:9, non lo faranno di certo passare inosservato.

Spazio in abbondanza per tutte le nostre apss, che richiedono una panoramica a tutto display. Riprodurre film di buona qualità ad esempio non sarà più un problema grazie a Acer Iconia Smart, così come sarà finalmente possibile navigare sul Web senza dover ingrandire le pagine o scrollare lateralmente. E per chi non si accontenta, grazie alla tecnologia DLNA o al cavo HDMI potremo collegare lo smartphone alla tv per visualizzare i contenuti su uno schermo ancora più grande.

A garantire la fluidità del risultato c’è Android, che Acer icona Smart integra alla versione 2.3 (Gingerbread), che offre supporto multi-touch, ottimizzazione di script Java, Adobe Flash Player 10.1 e permette l’apertura di più pagine contemporaneamente.

Tra le altre caratteristiche tecniche si annovera un processore Qualcomm da 1 GHz, il supporto Dolby Mobile, quello alla tecnologia Dlna, cavo Hdmi, sensore di movimento a 6 assi e la doppia fotocamera, quella posteriore per scattare foto raggiunge gli 8 MP con flash LED, quella anteriore per le videochiamate 2 MP. La connettività è garantita dal modulo HSDPA@14.4 e dalla connessione WiFi N, non mancano inoltre Bluetooth 2.1 + EDR. Acer Iconia Samrt sarà disponibile in Italia nel mese di maggio al prezzo di 499,00 euro con Micro SD da 8 GB inclusa.

Migliori offerte Adsl del momento