Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Tab 8,9 prezzo, caratteristiche e uscita ufficiale

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Tab 8.9 é stato ufficialmente presentato e importanti indicazioni giungono anche relativamente al prezzo finale al pubblico: la versione da 16GB costa 469 dollari, quella da 32GB avrà invece un costo pari a 569 dollari. L’uscita sui mercati e la relativa commercializzazione del nuovo componente della famiglia Galaxy è prevista per l’8 giugno negli States.

Come il nome lascia intendere, il nuovo tablet, che che si colloca a metà strada tra l’originale Samsung Galaxy Tab da 7 pollici e il nuovo Samsung Galaxy Tab da 10.1 pollici è dotato di un display touchscreen capacitivo  con diagonale di 8,9 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel (WXGA). Il tablet é davvero slim con i suoi 8,6 mm di spessore (più sottile dell’iPad 2) per 470 grammi di peso (il più leggero dei tablet in circolazione).

Samsung Galaxy Tab 8,9 integra due fotocamere, una posteriore da 3 MP con led flash e una anteriore per le videochiamate da 2 MP e ancora: giroscopio, accelerometro e sensore di luminosità. La nuova tavoletta oltre a supportare le reti Wi-fi, integra anche la connettività HSPA+ (fino a 21 Mbps in download), bluettooth v2.1, USB 2.0.  Il sistema operativo é Android 3.0 Honeycomb, la versione ad hoc per i tablet, il tutto su un processore chip a 1 GHz con architettura dual-core.

L’uscita in Italia del Samsung Galaxy Tab 8,9 non è ancora stata svelata, ma non dovrebbe passare molto dal lancio negli States, per quanto riguarda il prezzo, ci aspettiamo, come ormai di consueto, un rapporto di cambio con l’euro 1 a 1.