Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 2x G2x, caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 2x verrà commercializzato negli Stati uniti a partire dal prossimo 20 Aprile con il nome G2x tramite l’operatore telefonico AT&T Mobile, e in questa anteprima vediamo di offrirvi una panoramica dettagliata di tutte le sue caratteristiche tecniche. In particolare, è interessante il supporto alla connettività dati di nuova generazione 4G, oltre alla possibilità di registrare video fullHD a 1080p.

LG G2x, meglio conosciuto in Europa come LG Optimus 2X, ha un supporto davvero completo per quanto riguarda la connettività dati: non solo sono supportati i network GSM, UMTS e HSDPA, ma anche il nuovo standard 4G LTE in grado di garantire elevate velocità di download e upload.

Caratterizzato dalle dimensioni di 123.9 x 63.2 x 10.9 mm per un peso complessivo di 139 grammi, il telefono ha uno schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, sensore accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio e controlli sensibili al tocco.

Il chipset di  LG Optimus 2x è il potente NVIDIA Tegra 2 dual core, la memoria RAM è di 512 MB, mentre quella flash interna è di 8 GB, espandibili fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD compatibile. Sono presenti inoltre i moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 con A2DP, GPS, fotocamera frontale da 1.3 Megapixel e posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare filmati in alta definizione fullHD 1080p.