Settimocell / Notizie / Guide

Come guardare video Flash su iPhone, iPad e iPod Touch

Offerte in anteprima per te

Come guardare video Flash su iPhone, iPad e iPod Touch? I dispositivi portatili targati Apple non supportano in maniera ufficiale il plugin Adobe Flash, tuttavia tramite delle applicazioni a pagamento è possibile colmare, almeno in maniera parziale, tale mancanza. In questa guida vediamo quindi di spiegarvi passo passo come fare per guardare i video Flash su iPhone, iPad e iPod Touch.

La prima applicazione che desideriamo segnalarvi è Skyfire, uno dei più famosi browser web per dispositivi portatili. Disponibile sia per iPhone/iPod Touch (prezzo 2.99 dollari, clicca qui per scaricarlo) che iPad (prezzo 4.99 dollari, clicca qui per scaricarlo), il programma si differenzia dai browser della concorrenza per la possibilità di visualizzare moltissimi video Flash tramite una conversione in tempo reale del filmato in un formato compatibile con l’HTML5, pienamente supportato dal sistema operativo Apple iOS. L’applicazione è in continuo aggiornamento e in ogni nuova versione viene ampliata la compatibilità con i vari portali di video streaming.

Un’ottima alternativa a Skyfire per guardare guardare video Flash su iPhone, iPad e iPod Touch è iSwifter, applicazione disponibile soltanto per iPad (prezzo 2.99 dollari, clicca qui per scaricarla) e che permette di visualizzare non solo i filmati Flash, ma anche banner, animazioni, menù interattivi e giochi di determinati siti web. Come per Skyfire, la compatibilità dei siti è in continuo miglioramento con gli aggiornamenti rilasciati in maniera costante.