Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Arc con sensore Exmor R

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Arc è il nuovo smartphone Android top di gamma dell’azienda nippo svedese, il quale si differenzia dalla concorrenza non soltanto per il design sottile ed elegante, ma anche per la presenza del sensore fotografico Sony Exmor R in grado di scattare immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, come per esempio di notte o negli interni.

Il sito web taiwanese Sogi ha avuto modo di provare in anteprima il Sony Ericsson Xperia Arc, in arrivo in Italia nel corso delle prossime settimane ad un prezzo inferiore ai 500 euro, e per l’occasione ha realizzato un interessante articolo dove vengono messe in risalto tutte le qualità fotografiche del telefono.

In tutte le immagini viene confermata l’alta qualità del sensore fotografico Sony Exmor R, nettamente superiore ai sensori montati sui terminali attualmente in commercio. In particolare, le fotografie scattate con il Sony Ericsson Xperia Arc appaiono sempre ricche di dettaglio e con un ottimo bilanciamento dei colori e della luminosità, con risultati pari a quelli delle macchine digitali compatte di fascia alta.

Vi ricordiamo che il Sony Ericsson Xperia Arc è stato presentato ufficialmente dai dirigenti della joint venture nippo svedese durante l’evento CES 2011 dello scorso gennaio, ed è caratterizzato dalla presenza di un ampio display multi-touch capacitivo da 4.2 pollici, un potente processore da 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM, Wifi, Bluetooth, accelerometro, giroscopio, GPS e fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.