Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Droid 3, immagine e caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Motorola Droid 3, nonostante non sia stato annunciato in maniera ufficiale dai dirigenti dell’azienda statunitense, è stato svelato in anteprima sul Web tramite un’immagine che conferma le varie indiscrezioni trapelate nel corso dei mesi passati. Motorola Droid 3 è uno smartphone Android con tastiera fisica QWERTY orizzontale, dotato di un ampio display multi-touch capacitivo e un hardware di alto livello.

Il nuovo Motorola Droid 3 ha una tastiera fisica QWERTY con ben cinque file di tasti, più grande rispetto al modello precente Droid 2 che ne aveva quattro: Tutto ciò si traduce in una digitazione ancora più comoda e veloce, grazie alla presenza di molti più tasti funzione per accelerare le proprie attività quotidiane di scrittura dei messaggi di testo. Una tastiera del genere era possibile soltanto su un terminale con le dimensioni del Motorola Droid 3: lo schermo multo-touch capacitivo infatti pare avere una diagonale superiore ai 4 pollici.

Il sistema operativo del telefono dovrebbe essere Android 2.3 Gingerbread, mentre non si hanno ancora notizie certe circa l’hardware del dispositivo, anche se è probabile la presenza di un processore dual core da almeno 1 Ghz in modo da contrastare la concorrenza.

E’ inoltre possibile che ci sia una fotocamera da 8 megapixel e il chip con supporto alla connettività dati di nuova generazione 4G LTE.

L’operatore telefonico Verizon Wireless dovrebbe presentare ufficialmente il Motorola Droid 3 nel giro di qualche settimana, e non appena ne sapremo di più a riguardo ve lo faremo immediatamente sapere.