Samsung Sidekick 4G, caratteristiche e immagini in Anteprima

Samsung Sidekick 4G è il nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e che verrà commercializzato in maniera esclusiva tramite l’operatore telefonico T-Mobile. Il terminale si differenzia dalla concorrenza non solo per il supporto alla rete dati di nuova generazione 4G, ma anche per il design senza dubbio originale: la tastiera fisica QWERTY infatti fa parte del corpo principale del Samsung Sidekick 4G. Scopriamo assieme in questo articolo di anteprima le immagini e le caratteristiche tecniche del telefono.

Il nuovo Samsung Sidekick 4G è compatibile con le reti GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 Mhz e HSDPA 1700/2100 Mhz, ha un display di tipo multi-touch capacitivo con la risoluzione di 800×480 pixel e una diagonale di 3.5 pollici. E’ presente inoltre un sensore di prossimità e un sensore accelerometro per la rotazione automatica dell’interfaccia utente.

Sulla parte frontale del telefono è possibile trovare una fotocamera VGA, utile soprattutto per le videochiamate tramite le applicazioni compatibili, mentre la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 3 Megapixel e supporta sia l’autofocus che il geo-tagging.

Dal punto di vista hardware, il processore è un potente ARM Cortex A8, il chip grafico è un Power VR SGX540 e sono presenti i moduli GPS con A-GPS, Bluetooth 2.1 con A2DP, Wifi di tipo b/g/n, porta micro USB 2.0 e slot scheda microSD per espandere la memoria fino ad un massimo di 32 GB.

Migliori offerte Adsl del momento