Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S II prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S II é quasi pronto per sbarcare il lunario: Expansys, un noto store online internazionale, ha inserito nel proprio listino Italia il nuovo Android Samsung, rendendolo disponibile in pre-ordine al prezzo di 599€, mentre la data di uscita è fissata per il mese di Giugno.

Il nuovo Samsung Galaxy S II è uno smartphone di fascia alta (altissima, oseremmo dire) che integra un display touch-screen Super Amoled Plus da 4.3 pollici, che va un passo oltre il Super Amoled per fornire una migliore leggibilità, un design più sottile, un consumo della batteria minore per il miglior rapporto di visualizzazione di qualsiasi smartphone.

Dal design sottile con solo 8,49 millimetri di spessore per 116 grammi di peso, una CPU Samsung Exynos (Orion) dual-core da 1GHz, 1GB di RAM, Samsung galaxy S II alleggerisce la velocità di esecuzione senza pari, offre funzionalità ineguagliabili e download più veloci, più rapidi multi-tasking, una più agevole interfaccia utente, streaming e giochi ad alta efficienza.

Una fotocamera frontale da 2MP e una posteriore da 8MP con registrazione video HD (1080p) permettono di scattare foto e registrare video ad alta risoluzione, la memoria è espandibile con schede microSD (fino a 32GB). Il sistema operativo anima questo potente smartphone è Android 2.3 Gingerbread (con interfaccia personalizzata TouchWiz 4.0). Sul fronte connettività da sottolineare la presenza di Bluetooth 3.0, Wi-Fi e HSPA+. Supporta anche la tecnologia vocale Samsung.

Il prezzo del nuovo gioiello della casa sudocoreana non é certamente dei più abbordabili, ma se siete persone che non badano a spese e amate essere sempre all’ultimo passo con la tecnologia, il Samsung Galaxy S II si propone come acerrimo concorrente di HTC e iPhone.