Settimocell / Notizie / Guide

iPhone e iPad, come cancellare la cronologia Safari

Offerte in anteprima per te

Come si può cancellare la cronologia del browser Safari installato nell’Apple iPhone, iPad e iPod Touch? In questa guida vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come cancellare la cronologia dei siti web visitati tramite il browser web Safari, presente all’interno dell’Apple iPhone, iPad e iPod Touch.

Il procedimento per cancellare in maniera definitiva la cronologia web del browser Safari non è affatto complicata, ed è consigliata soprattutto a tutti coloro che desiderano cancellare ogni traccia dei siti visitati prima di prestare o vendere il proprio dispositivo. Cancellando la cronologia vengono anche cancellate le password e i cookies di accesso dei siti, evitando così spiacevoli sorprese future.

Prima di tutto aprite la schermata delle Impostazioni Generali e selezionate la voce Safari. Nella nuova schermata dovreste trovare in basso l’opzione “Cancella Cronologia“: sceglietela per rimuovere dalla memoria del vostro iPhone, iPad o iPod Touch ogni traccia dei siti visitati tramite il browser Safari.

Teoricamente l’operazione si potrebbe concludere qui, ma per ragioni di sicurezza è meglio cancellare tutto in maniera definitiva: avviate quindi l’applicazione Safari, entrate nel menù delle Impostazioni e selezionate le voci “Cancella Cookies” e “Cancella Cache”.

Se desiderate cancellare anche i messaggi email e le foto salvate nell’album, potete farlo direttamente dalla schermata Impostazioni e scegliere l’opzione “Cancella Account” per i messaggi email e “Cancella Immagini” per l’album.