Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Me P350, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Me P350 è il nuovo smartphone Android prodotto dall’azienda sud coreana e che si differenzia dalla concorrenza per il prezzo di vendita davvero interessante: bastano infatti soltanto 150 euro per portarsi a casa questo telefono, caratterizzato da un hardware di tutto rispetto nonostante il prezzo basso. LG Optimus Me P350 sarà disponibile in Europa, Italia compresa, a partire dal 25 marzo, e in questa recensione vediamo assieme le varie caratteristiche tecniche.

LG Optimus Me P350 supporta le reti GSM, UMTS e HSPA, e grazie alla presenza dei moduli GPS, Wifi b/g e Bluetooth 2.1 la connettività è davvero completa.

Lo schermo multi-touch capacitivo del telefono ha una profondità di 256.000 colori, la risoluzione è di 320×240 pixel e la diagonale è di 2.8 pollici. E’ presente un sensore accelerometro per la rotazione automatica della schermata e un sensore di prossimità per spegnere automaticamente il display durante le chiamate e prolungare così l’autonomia della batteria.

La memoria flash interna dell’LG Optimus Me P350 è di soli 140 MB, tuttavia è possibile espanderla fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD. Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo e, secondo quanto dichiarato dai portavoce dell’azienda, nel corso dei prossimi mesi verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 3.15 Megapixel, ha l’autofocus e permette la registrazione di video in formato VGA a 24fps. La batteria standard da 1250 mAh garantisce un’autonomia in stand-by di 510 ore e fino a 7 ore di conversazione.