Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 dual sim per un successo clamoroso

Offerte in anteprima per te

iPhone 5 dual sim? Se il melafonino fosse dotato di doppio slot per schede potrebbe effettivamente avere un successo clamoroso. Ma da dove giunge questo rumor? Serpeggiano indiscrezioni circa la nuova versione dello smartphone di Apple, vediamo se sono più o meno attendibili.

L’indiscrezione arriva  da iDealsChina, che già in passato aveva lanciato indiscrezioni poi rivelatesi completamente infondate, è logico quindi aspettarsi che anche stavolta la notizia non sia confermata. Sono quindi in molti a considerare improbabile l’adozione della dual sim per iphone 5, anche se siamo pronti a scommettere che si rivelerebbe un enorme successo per casa Apple.

Tuttavia se l’iphone 5 dovesse essere dual sim potrebbe avere problemi per la commercializzazione in Italia: non tutti sanno che ad avere i brevetti per la tecnologia Dual Sim in Italia è la sola Hop Mobile che ovviamente fa terra bruciata attorno a questa tecnologia. Non immmaginiamo poi cosa succederebbe tra Verizon, ad esempio, “costretta” a convivere con AT&T sullo stesso telefono. Non osiamo pensare neppure cosa potrebbero combinare Tim, Vodafone, Wind e 3.

Poche aziende di rilievo nel campo della telefonia mobile hanno infatti implementato il supporto dual sim sui propri telefoni. Come non ricordare Samsung, che ci ha provato ma con risultati poco entusiasmanti. Solamente i cellulari cinesi possiedono quasi sempre questa caratteristica, che si è molto comoda, ma ricordiamo limita pesantemente la durata della batteria e dato che Apple ha da poco superato il problema della durata della batteria, implementando un dual sim su Iphone 5 tornerebbe alla situazione di partenza.