Settimocell / Notizie / Guide

iPad 2, difetti di produzione segnalati

Offerte in anteprima per te

L’uscita di iPad 2 in Italia è prevista ufficialmente per il 25 marzo. Meno di un mese separa gli impazienti dall’acquisto del nuovo tablet di Steve Jobs attraverso i canali ufficiali ossia gli Apple Store e molto probabilmente anche i gestori italiani. Intanto gli utenti statunitensi denunciano i primi difetti.

Si espande a macchia d’olio la notizia di un bug o difetto che affliggerebbe lo schermo del tablet di Cupertino, in pratica se mettiamo la luminosità del display al massimo, succede che dei piccoli fasci di luce si staccano dalla cornice, invadendo lo schermo dell’ipad Apple. Inconveniente che emerge quando si guarda un film con delle scene scure o si usa un’applicazione con sfondo nero. D’altro canto alcuni fan della Mela Morsa rispondono che di un difetto vero e proprio non si tratta perchè per evitare il tutto è sufficiente non tenere la luminosità al 100%.

Sembra che la retroilluminazione filtri dal bordo laterale del pannello LCD, andando a schiarire alcune zone sul bordo dello schermo, come mostrato nell’immagine in alto. Potrebbe trattarsi, supponiamo, della mancanza di adesivi in alcune zone che lasciano filtrare la retroilluminazione? Altri utenti, invece, lamentano delle macchie gialle sullo schermo, che somigliano molto a quelle che avevano afflitto iPhone 4 nei primi giorni della sua messa in vendita e che ricordiamo si risolse spontaneamente.

Che dire a riguardo? Ormai siamo abituati a vedere che nei Paesi di prima commercializzazione vengano rilevati i difetti, Paesi che, avvantaggiati sulle tempistiche di rilascio, si ritrovano però a fare i conti con piccoli, ma pur sempre fastidiosi, difetti di produzione. Per il momento non è quantificata ufficialmente la portata dell’inconveniente, l’autorevole sito Engadget riporta l’esperienza di 2400 utenti, che hanno evidenziato dei problemi legati al display del tablet Apple iPad 2. Ecco il video che mostra il difetto: