Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPad 2, jailbreak dell’iOS 4.3 tramite JailbreakMe

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPad 2 è arrivato da pochi giorni sul mercato americano, e su Internet è già stata diffusa un’immagine che testimonia la presenza del Jailbreak sulla seconda generazione del tablet di Cupertino. Secondo quanto svelato dallo sviluppatore Comex, il Jailbreak dell’iPad 2 con iOS 4.3 è stato reso possibile grazie all’utility JailbreakMe, la quale dovrebbe essere distribuita in maniera pubblica nel corso dei prossimi giorni.

Al momento non sappiamo ancora se il Jailbreak del’Apple iPad 2 con iOS 4.3 sarà di tipo Tethered o Untethered: non ci resta quindi che attendere i prossimi giorni per il rilascio pubblico della nuova versione dell’utility JailbreakMe.

Vi ricordiamo che l’iPad 2 è stato ufficialmente presentato dai dirigenti di Cupertino lo scorso 2 marzo in un evento stampa dedicato, e sarà disponibile in Italia a partire dal 25 marzo nelle versioni da 16 GB, 32 GB e 64 GB. Il prezzo di partenza è rimasto invariato rispetto al primo modello: 499 euro IVA inclusa.

Apple iPad 2 è equipaggiato con il processore Apple A5 dual core in grado di garantire prestazioni più elevate rispetto al primo modello, ha un design più sottile, 512 MB di memoria RAM, è disponibile anche nella colorazione bianca e ha due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore priva di flash LED ma con possibilità di registrare video HD a 720p.