Settimocell / Notizie / Guide

Come effettuare streaming video AVI e MKV tramite iPhone e iPad

Offerte in anteprima per te

Come si può effettuare lo streaming video AVI e MKV tramite iPhone e iPad sul dispositivo Apple TV? In questa guida vediamo di spiegarvi passo passo come fare per inviare via WiFi i contenuti video in formato AVI e MKV dal proprio iPhone o iPad all’Apple TV.

Prima di tutto è necessario scaricare e installare l’aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3 per il vostro Apple iPhone, iPod Touch o iPad. Una volta fatto, aprite l’App Store e acquistate l’applicazione Air Video, la quale ha un costo di 2.99 dollari ed è necessaria per lo streaming wireless di filmati AVI o MKV all’Apple TV. E’ inoltre necessario effettuare il download di Air Video server 2.4.5 beta, disponibile gratuitamente da questo indirizzo.

Collegate il vostro dispositivo portatile Apple al PC tramite cavo USB, installate e avviate il server client di Air Video nel computer, aprite la schermate delle Preferenze e selezionate le cartelle da condividere (dovrete quindi selezionare le cartelle dove sono presenti i file video in formato AVI e MKV).

Dopo aver fatto tutto ciò, avviate l’applicazione Air Video dal vostro terminale, scegliete dalla lista i video da condividere via Wifi e accendete l’Apple TV per terminare l’operazione di condivisione wireless.