Settimocell / Notizie / Guide

Google Instant Previews disponibile su Android e Apple iOS

Offerte in anteprima per te

Google Instant Previews è stato appena reso disponibile per tutti gli smartphone equipaggiati almeno con Android 2.2. Tale funzionalità è inoltre disponibile sui dispositivi portatili della casa di Cupertino, vale a dire Apple iPhone, iPad e iPod Touch, a patto che sia installato il sistema operativo iOS 4.0 o superiore. In maniera analoga alla funzionalità già presente nei PC desktop, Google Instant Previews permette di avere un’anteprima immediata dei siti web proposti come risultati nel popolare motore di ricerca.

Google ha annunciato ufficialmente la disponibilità della funzione Instant Previews in tutti i dispositivi portatili equipaggiati con i sistemi operativi Android 2.2+ e Apple iOS 4.0+. Grazie a tale funzionalità, è possibile avere un’anteprima grafica e testuale di tutti i siti web presenti nella prima pagina dei risultati della ricerca.

Come spiegato chiaramente nel video distribuito su Internet per l’occasione, per visualizzare le anteprime dei siti web basta selezionare l’icona a forma di lente d’ingrandimento presente sulla parte destra dei risultati di ricerca. Una volta aperta l’anteprima, l’interfaccia grafica cambia in maniera netta, con possibilità di visualizzare e scorrere tutte le anteprime della prima pagina nella stessa schermata.

Google Instant Previews è certamente una novità interessante e un ulteriore passo in avanti per rendere ancora più comoda e veloce la ricerca di contenuti su Internet tramite il proprio smartphone.