Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Walkman, caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Walkman potrebbe essere il nome del prossimo smartphone della joint-venture nippo svedese, equipaggiato con il sistema operativo Android e dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia, come il chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core. L’immagine dell’annuncio del Sony Ericsson Xperia Walkman è stata diffusa dal sito web Android Community, il quale ha anche svelato in anteprima da una fonte fidata che il terminale sarà disponibile in tutti i mercati mondiali, Italia compresa, nel corso dei prossimi mesi.

Al momento non sono ancora note le caratteristiche tecniche ufficiali del prossimo telefono Walkman dell’azienda nippo svedese, tuttavia grazie allo slogan presente nell’immagine, “A smarter Walkman phone is coming soon”, è possibile intuire che il telefono sarà uno smartphone Android, magari con hardware e software molto simili ai nuovi modelli Xperia Arc, Xperia Neo, Xperia Pro e Xperia Play.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate su Internet, il nuovo Sony Ericsson Xperia Walkman dovrebbe essere equipaggiato con il potente chipset NVIDIA Tegra 2 dual core e un ampio schermo multi-touch capacitivo Reality Display con tecnologia Mobile Bravia Engine in grado di ottimizzare al massimo il contrasto e i colori dei video e delle immagini.

E’ probabile inoltre che Sony Ericsson decida di inserire nel futuro smartphone Walkman un chip dedicato all’elaborazione in alta qualità della musica, oltre a fornire nella confezione delle cuffie in-ear dotate della tecnologia di eliminazione digitale del rumore esterno.