Settimocell / Notizie / Guide

iPad 2 abbassa il prezzo del vecchio modello

Offerte in anteprima per te

L’uscita di ipad 2 ha entusiasmato gli amanti del settore e mentre uno Steve Jobsno Steve Jobs soddisfatto e brillante ha presentato qualche giorno fa il nuovo tablet, forse un po’ meno contenti sono i possessori del vecchio modello, che si ritrovano con una versione ormai obsoleta, ma si sa, questo è il destino di gran parte dei prodotti elettronici; solo pochi mesi e si viene surclassati da una nuova versione.

L’iPad 2, oltre a rendere felici coloro che hanno in progetto l’acquisto, avrà un impatto positivo anche sul prezzo della prima versione: il costo del vecchio dispositivo ha già subito una tangibile diminuzione e nel corso dei mesi potrebbe scendere ancora, fino ad esaurimento scorte.

Il prezzo di ipad solo wifi ha segnato una diminuzione di ben 120 euro, il costo del modello wifi+3G é calato invece di 100 euro. L’abbassamento del costo permetterà quindi la svendita del primo modello e alla Mela Morsa di conquistare un numero sempre maggiore di clienti.

Chi volesse acquistare il vecchio ipad al prezzo ribassato deve affrettarsi: sembra che Apple abbia disposto lo stop alla produzione e che in alcuni store l’approvvigionamento del vecchio ipad sia già stato negato.