Settimocell / Notizie / Guide

Guida Jailbreak Apple iOS 4.3 GM per iPhone, iPad e iPod Touch

Offerte in anteprima per te

L’Apple iOS 4.3 GM (Gold Master, ovvero la versione precedente a quella definitiva) è stato appena reso disponibile, e nel giro di poche ore alcuni hacker sono riusciti a mettere le mani sul codice e installare il Jailbreak Untethered. In questa guida vediamo quindi di spiegarvi passo passo come installare il Jailbreak nei terminali iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 4.3 GM.

Vi ricordiamo che l’operazione di Jailbreak non è ufficialmente supportata da Apple, pertanto la redazione di SettimoCell non assume alcuna responsabilità su possibili danni a livello hardware o software.

Per chi non lo sapesse, il Jailbreak Untethered differisce da quello di tipo Tethered in quanto necessita di essere reinstallato ogni volta che si riavvia il dispositivo. Nel giro delle prossime settimane comunque dovrebbe essere rilasciato il Jailbreak Tethered dallo stesso team di sviluppatori.

Prima di tutto, scaricate sul vostro PC il file IPSW relativo all’iOS 4.3 GM. Una volta fatto, se utilizzate Mac OS X scaricate l’utility PwnageTool 4.2, se invece avete un PC Windows allora scaricate iREB RC3 da questo collegamento. Avviate quindi il programma di Jailbreak (PwnageTool 4.2 e iREB RC3 a seconda del vostro sistema operativo), scegliete il file IPSW precedentemente scaricato, seguite la semplice procedura guidata per attivare la modalità DFU e attendete il termine dell’operazione.