Settimocell / Notizie / Guide

iPhone, come personalizzare i pulsanti e le gesture multi-touch

Offerte in anteprima per te

Come si può personalizzare i pulsanti e le gesture multi-touch dell’Apple iPhone? Nonostante sembri essere un’operazione molto complessa, in realtà è particolarmente semplice e intuitiva grazie all’applicazione Activator, disponibile nel Cydia Store, ovvero per tutti coloro che hanno installato il Jailbreak. L’app è compatibile non solo con l’iPhone, ma anche con l’iPad e l’iPod Touch.

Installare il Jailbreak nel proprio dispositivo portatile Apple apre la porta ad un mondo di nuove possibilità e funzionalità assenti nel sistema operativo originale iOS. Tra queste, è degna di nota quella che permette di configurare a piacimento le funzioni dei vari pulsanti fisici e anche le gesture multi-touch. Tutto ciò è possibile grazie all’applicazione Activator, disponibile esclusivamente nel Cydia Store.

Sviluppato dal programmatore Ryan Petrich, il programma Activator è davvero semplice e intuitivo da utilizzare: una volta installato, è presente all’interno della schermata Impostazioni del proprio dispositivo, in una nuova categoria chiamata Extensions. Per personalizzare gli eventi c’è la sezione dedicata Anywhere, mentre se vi interessa personalizzare i messaggi popup allora dovete entrare nella sezione Menus. Non mancano poi intere sezioni riguardanti la personalizzazione delle gesture multi-touch e delle azioni dei tasti fisici, come quello del Mute o del controllo volume.